URANO – NETTUNO

Rapporto tra forza di decisione e metamorfosi, fantasia e senso pratico.

Congiunzione, sestile e trigono. Decisione, volontà di cambiamento, fantasia e immaginazione che si concretano, praticità che incanala la spinta alla metamorfosi, abilità manuale al servizio della creatività, sicurezza di sé e delle proprie idee con rischio di fanatismo.
Quadrato e opposizione. Scelte rapide che si rivelano sbagliate, fanatismo, incertezze, opacità mentale. L’opposizione costringe Nettuno a uno scatto geniale della fantasia per liberarsi dalla costrizione uraniana legata al presente. Urti con l’autorità. Squilibri mentali.

***

URANO – PLUTONE

Rapporto tra forza di decisione e forza vitale, tra il pragmatismo e la creatività profonda.

Congiunzione, sestile e trigono. Personalità monolitica, forte volontà, individualismo, coscienza di sé. La creatività trova sbocchi, modi di concretizzarsi. Tempismo, capacità di sfruttare le occasioni. Grinta, coraggio. Menzogna a seconda delle circostanze, calcolata e ponderata.
Quadrato e opposizione. Insoddisfazione maligna, velleitarismo, disorganizzazione, incostanza, tracotanza, mancanza di coraggio o al contrario cieca sfida al rischio. Rassegnazione, pigrizia. Incapacità di mentire, intrigo maligno.