MARTE IN I CASA
Personalità che si esprime attraverso l’aggressività e la competizione. Grande energia, slancio attivo e impulsività. Carattere brusco, tendenza alla collera. Scatti incontrollati della volontà, alti e bassi. Al negativo, complessi di castrazione.

MARTE IN II CASA
Sfruttamento brutale del territorio, possessività, combattività e decisione nella conquista di una posizione economica. Coraggio nell’assumere rischi finanziari, ma anche imprudenze impulsive. Successi e rovesci bruschi. Testardaggine irrazionale.

MARTE IN III CASA
Autoritarismo e aggressività nell’ambiente sociale. Tendenza alle discussioni e ai contrasti con parenti, amici e fratelli. Rivalità in campo sociale, scarsa diplomazia, violenza verbale. Incidenti durante gli spostamenti brevi.

MARTE IN IV CASA
Conflitti e violenze e aggressività in seno alla famiglia. Aggressività verso i genitori o dai genitori verso il soggetto. Clima violento in famiglia. Allontanamento brusco dalla famiglia. Pericolo di incidenti fra le pareti domestiche.

MARTE IN V CASA
Intensa ma discontinua carica vitale, slanci esuberanti a volte eccessivi. Carica sessuale, amori ardenti e passionali, avventure e sentimenti violenti. Speculazioni azzardate, contrasti con i figli. Piaceri vissuti come compenso a frustrazioni intime. Eccessi di irruenza che possono portare a incidenti, rischi di impotenza al negativo.

MARTE IN VI CASA
Insofferenza verso i limiti e i doveri quotidiani, impazienza, senso di costrizione in ambiente limitato. Energia nel lavoro ma discontinua e con scarsa adattabilità. Tendenza a prendersela per questioni di poco conto. Salute soggetta a incidenti o a interventi.

MARTE IN VII CASA
Slancio aggressivo-entusiastico nell’affrontare le unioni, tendenza a prevaricare il partner, inadattabilità alle associazioni e al matrimonio, impulsività che determinano brusche decisioni nel campo delle unioni. Lotte e rivalità da parte degli altri. Clima coniugale movimentato, contrasti, rotture. Al negativo, rischi di vedovanza.

MARTE IN VIII CASA
Imperiosa volontà o brusca necessità di distacco dal proprio ambiente, separazioni nette e brutali. Sprechi o contestazioni in ambito patrimoniale o ereditario. Slancio coraggioso ma poco tenace nel risorgere dalle difficoltà. Pericolo di morte violenta, improvvisa.

MARTE IN IX CASA
Impulsività nei contatti con realtà sconosciute, viaggi movimentati, avventurosi. Imprese sportive ardite, sport pericolosi. Fastidi all’estero o con stranieri per mancanza di capacità di adattamento. Imprudenze all’estero. Idealismi violenti e drastici, anche incoerenti, sul piano speculativo. Rischi di incidenti negli sport.

MARTE IN X CASA
Aspirazioni aggressive all’indipendenza, perseguite con impulsività, attraverso colpi di testa. Distacco brusco dalla famiglia, a volte anche in modo iroso. Autoritarismo. Bisogno di affermazione come forma compensazione di complesso di castrazione. Successo rapido nel campo della carriera ma soggetto a bruschi imprevisti, frustrazioni. Scarsa capacità di sopportare l’autorità altrui.

MARTE IN XI CASA
Amicizie vissute in modo impetuoso, imprudenze commesse per amici, pericoli causa amici, contrasti e rivalità. Impegno e energie per il raggiungimento di un proprio equilibrio. Equilibrio trovato nella lotta, nell’impegno morale. Alternanza di entusiasmo e sospettosità. Freno nei confronti degli eccessi rappresentati dalla casa V. Al negativo, tradimenti da amici, squilibri dovuti a scoraggiamento.

MARTE IN XII CASA
Difficoltà a esprimersi attivamente nella vita di tutti giorni, obiettivi incerti, aggressività sublimata. Rischio di rivolgere la violenza su se stessi. Rischi di fanatismo, o di incertezze su dove incanalare le proprie energie attive per troppe suggestioni.