PLUTONE IN I CASA
Accentua il magnetismo, volontà di potenza, tendenza a imporsi, istrionismo, coraggio. Attitudine al segreto, al sospetto. Al negativo, vitalità soffocata, rischi di paranoia.

PLUTONE IN II CASA
Volontà di dominio sull’ambiente, sfruttamento e trasformazione di beni e proprietà. Gusto per il rischio finanziario, speculazioni ardite, ambizione. Rischi di mancanza di scrupoli, denaro visto come strumento di potere. Distacco dall’ambiente natale.

PLUTONE IN III CASA
Tendenza a rivoluzionare il proprio ambiente o a dominarlo con distacco. Contatti profondi e segreti con l’ambiente sociale. Forza creativa, percezioni acute, cinismo e sfruttamento dell’ambiente sociale.

PLUTONE IN IV CASA
Forte istinto di rinnovamento verso l’ambiente familiare, elemento stravagante della famiglia, ostilità da parte dell’ambiente d’origine. Ribellione alle tradizioni, genialità nelle professioni legate al settore, rischi di essere considerato la pecora nera della famiglia.

PLUTONE IN V CASA
Grandi e sotterranee energie vitali, creatività complicata, ribelle, gusto per attività rischiose, avventure tortuose, passioni tormentate, a volte distruttive, che hanno carattere di sfida. Rapporti complicati con i figli. Al negativo, rischi inutili, avventure complicate, avversione per i figli o dai figli, sterilità.

PLUTONE IN VI CASA
Impulso a trasformare l’ambiente quotidiano o a sfruttarlo in modo eccessivo. Tendenza a complicare i rapporti di lavoro, o a dominare in ambito lavorativo. Sensazione di onnipotenza e di non veder riconosciuti i propri meriti. Al negativo, sadismo verso i deboli, tendenza distruttiva e autodistruttiva.

PLUTONE IN VII CASA
Unioni affrontate con un senso di sfida e impegno radicale, con fin troppa energia che può diventare distruttiva. Intensa passionalità nel matrimonio, possessività e bisogno di affermazione. Al negativo, distruttività, sadomasochismo, complicazioni.

PLUTONE IN VIII CASA
Tendenza al distacco come fonte di rigenerazione creativa, grandi capacità di ripresa, coraggio nelle trasformazioni. Abilità nella gestione del patrimonio. Morte poco chiara, intrighi nelle vicende patrimoniali, ossessioni.

PLUTONE IN IX CASA
Contatti col lontano sia fisico che mentale affrontati con spirito d’avventura e senso di sfida. Esperienze significative durante i viaggi, risvolti insoliti. Al negativo, ideologie oscure, truffe subite in terra straniera morte all’estero.

PLUTONE IN X CASA
Ferma risolutezza nell’affermare la propria indipendenza, tendenze dispotiche e autoritarie, bisogno di imporsi ad ogni costo, sfidando l’autorità. Istrionismo, rischi di scandali. Al negativo, sadismo, paranoia.

PLUTONE IN XI CASA
Grande curiosità nel ricercare amicizie stimolanti, insolite o rischiose, per esigenza di relazioni significative. Progetti ambiziosamente creativi, equilibrio che poggia sulle forze più segrete dell’io. Creatività istrionica. Al negativo, stravaganze incontrollabili, squilibri, amicizie pericolose, raggiri da parte di amici.

PLUTONE IN XII CASA
Creatività controcorrente che si applica all’inconsueto, allo stravagante. Ricerca dell’insolito, del misterioso. Capacità di resurrezione che fondano le radici in qualcosa di segreto, e trae forza nelle situazioni difficili. Anticonvenzionalismo. Al negativo, tendenza alla menzogna, a usare in modo occulto il potere personale, inganni.