https://starscopestoday.wordpress.com/2012/11/09/moon-in-the-houses-in-synastry/

La Luna nella 1a casa del vostro partner:
Questo aspetto indica una sensazione di comfort immediato e sentimento reciproco. La coppia gode molto della reciproca compagnia, c’è un vero sentimento di accettazione l’uno dell’altro. Il modo in cui il partner presenta se stesso/a e si comporta dà molta sicurezza e benessere emotivo. Anzi, la persona Luna è molto attratta dalla persona Casa, soprattutto se la persona Luna è un uomo. La persona Casa si sente sostenuta e nutrita dalla persona Luna. Questa è l’indicazione di uno stretto rapporto emotivo con molta compassione. I vostri stati d’animo tendono a fondersi insieme. In realtà, la persona Casa raccoglie facilmente gli stati d’animo e i sentimenti della persona Luna e sa istintivamente come confortare e consolare la persona Luna. La persona Casa può infine diventare dipendente dalla persona Luna per il supporto e la sicurezza emotiva. Questo è un aspetto molto comune da trovarsi nelle sinastrie delle coppie sposate.

La Luna nella 2a casa del vostro partner:
La 2ª casa rappresenta i nostri valori, le finanze, e beni materiali. Il partner si sente subito sicuro vicino a voi a causa della sicurezza emotiva che gli fornite. Siete inclini a far sentire a suo agio il partner, e questo lo porta ad amare lo starvi accanto. Potreste aiutare il partner a sviluppare le sue abilità e i talenti naturali, e potreste svolgere un ruolo importante nel trasformare il suo sistema finanziario. Infatti, il partner può diventare dipendente da voi per la sicurezza. Avete una grande influenza sulla stima di sé e dei valori della persona Casa. Un amore comune per le cose belle della vita, come il buon cibo, il buon vino, e un ambiente confortevole, aiuta la coppia a connettersi a livello emotivo.

La Luna nella 3a casa del vostro partner:
La 3ª casa rappresenta la comunicazione e l’intelletto. Questa posizione è favorevole alla comunicazione emotiva. In effetti, il partner si sente molto confortato nel condividere le proprie emozioni con voi. Voi sapete come calmare naturalmente il partner attraverso le parole, dandogli grande conforto. È molto da ammirare il modo in cui il vostro partner pensa e comunica. In realtà, si rischia di essere molto sensibili a ciò che il partner pensa e dice. Questo aspetto può anche indicare che si dispone di un buon rapporto con i fratelli e vicini di casa del vostro partner, ed è molto utile per qualsiasi rapporto. Inoltre, questo aspetto indica anche un potenziale legame telepatico tra la coppia.

La Luna nella 4a casa del vostro partner:
La 4ª casa è la casa naturale della Luna. Essa rappresenta le nostre emozioni e le nostre vite domestiche. Quando la vostra Luna è nella 4ª casa del vostro partner, egli si sente immediatamente a proprio agio con voi. Sapete come far sentire il partner al sicuro. Il partner potrebbe desiderare fortemente di vivere insieme e costruire una famiglia con voi. Vi sentite anche molto a vostro agio con il partner. Trascorrere del tempo a casa insieme vi porta un grande senso di sicurezza e benessere. In realtà, la coppia potrebbe isolarsi dal resto del mondo per stare insieme da soli in uno spazio sicuro. Questo aspetto è molto vincolante, ed è molto difficile per la coppia separarsi. La coppia potrebbe anche diventare completamente dipendente emotivamente l’uno dall’altro. Si tende a rispecchiare reciproche emozioni, e istintivamente si sa come calmare l’altro. Entrambi i partner hanno avuto un’educazione molto simile, che li rende ancora più simili. Il partner può anche ricordare vostro / vostra madre. Questo aspetto è particolarmente forte se la Luna è vicino al IC del vostro partner.

La Luna nella 5a casa del vostro partner:
Questo è un altro indicatore di attaccamento romantico ed emotivo di lunga durata. La 5ª casa rappresenta divertimento, romanticismo e bambini. Come tale, stimola il desiderio del vostro partner al piacere, che vi vede come qualcuno con cui condividere bei momenti. In effetti, questo aspetto indica attrazione romantica ed emotiva. Il partner potrebbe sentirsi dipendente da voi per quanto riguarda il suo benessere emotivo. Il partner ama essere al centro della vostra attenzione, e a voi piace essere quello che porta il romanticismo e il divertimento che desidera. In realtà, si può anche essere un po’ possessivi verso il partner, volendo essere l’unico a dargli piacere. Inoltre, è probabile che il partner vi veda come qualcuno con cui avere figli. La coppia ama socializzare e uscire insieme. In effetti, la coppia è propensa a sentirsi più sicura quando si mette “in gioco”. Infine, si stimola il lato creativo del partner, e si contribuisce a coltivare la sua creatività.

La Luna nella 6a casa del vostro partner:
La 6ª casa rappresenta il lavoro, la routine quotidiana, e la salute. La persona Luna, si sente emotivamente coinvolta, e anche responsabile, per la gestione della vita quotidiana del suo partner. È l’amore nel prendersi cura del partner, e lo fa con l’esecuzione di attività pratiche verso di lui. Anzi, è probabile che desideri essere al servizio del proprio partner. In effetti, il partner potrebbe vedervi come infermiera, cameriera, ecc. Avete una comprensione istintiva di ciò di cui ha bisogno il partner. Nel corso del tempo, il partner può diventare dipendente da voi per quanto riguarda le questioni relative alla organizzazione giornaliera, dieta, esercizio fisico, e lavoro. Nello stare con voi, il partner diventa più consapevole della importanza della salute, delle buone abitudini, e della produttività. Se vivete insieme, fornite al partner una quantità incredibile di sostegno quando si tratta di faccende quotidiane. Se il partner è altamente indipendente, può infastidirlo il fatto che si è costantemente interessati “ai suoi affari”, quindi fate attenzione!

La Luna nella 7a casa del vostro partner:
La 7ª casa rappresenta il matrimonio, la relazione, e l’impegno. Non a caso, questo è un aspetto abbastanza comune da trovare nella sinastria di coppie sposate. Questo aspetto è particolarmente forte se la Luna è vicino al Discendente del partner, o sulla cuspide della 7ª casa. Quando la vostra Luna è nella 7ª casa del partner, la coppia è istintivamente consapevole dei reciproci sentimenti. I due sono fortemente attratti l’un l’altro, come delle calamite. Il modo di esprimere le vostre emozioni è molto attraente per il partner, che è probabile vi veda come “compagno idelae”, in quanto gli fornite molto sostegno emotivo e molta comprensione.. La coppia potrebbe desiderare di formare una famiglia e e mettere su casa, al fine di raggiungere la sicurezza. Il rapporto potrebbe essere caratterizzato da diversi alti e bassi, a causa del fatto che si è così fortemente in sintonia con i reciproci stati d’animo.

La Luna nella 8a casa del vostro partner:
L’8ª casa rappresenta il sesso, l’intimità, e la trasformazione. Quando la vostra Luna è nell’ 8ª casa del partner, si mettono fuori le emozioni del partner che non aveva mai saputo di avere! In realtà, si dispone di una quantità incredibile di potere sul partner per il benessere emotivo. Con voi, essi sperimentano le profondità e la potenza di una vera intimità e legame emotivo. In effetti, il partner è destinato a diventare emotivamente dipendente da voi. È naturalmente percepite le paure del partner, i desideri e le insicurezze, e quindi avete una buona quantità di potere su di lui. I due sono irresistibilmente attratti l’un l’altro. La coppia crescerà molto velocemente, e sarà in grado di condividire facilmente i segreti reciproci. La coppia potrebbe anche diventare ossessionata dal conoscere i reciproci segreti. Il rapporto avrà un effetto trasformativo su entrambi, soprattutto sulla persona Casa. Questa è probabile che sia una relazione da tutto-o-niente, solo un’amicizia casuale non sarà possibile! Procedete con cautela quando vedete questo aspetto in sinastria.

La Luna nella 9a casa del vostro partner:
La 9ª casa rappresenta l’istruzione superiore, i viaggi, le credenze, e la filosofia. Questa posizione nella sinastria suggerisce che si stimola l’ottimismo del partner. È facile entrare in sintonia con il lato spirituale del partner. E’ possibile condividere molte delle stesse visioni filosofiche, religiose e del mondo. Nella coppia c’è rispetto per i reciproci punti di vista, anche se non si è d’accordo su di essi. Il partner vi incoraggia ad essere più aperti a nuove esperienze e prospettive. Se il partner proviene da un background religioso diverso, si può tentare di convertirlo alla propria religione. I due traggono soddisfazione emotiva da viaggi e scambi filosofici. I due si sentono bene con la reciproca presenza, e riescono a divertirsi molto insieme.

La Luna nella 10a casa del vostro partner:
La 10ª casa rappresenta la carriera, lo status sociale, l’autorità e la nostra immagine pubblica. Quando la vostra Luna si trova nella 10ª casa del partner, egli vi ammira molto. Se la persona Luna è una donna, il partner sarà sicuramente incantato da lei! Si fornisce supporto e guida per il partner per raggiungere i suoi obiettivi e sogni, e il partner vi guarda come un modello da seguire. Non avete problemi di rendere pubblico il vostro rapporto; amate andare in giro con il vostro partner. Sul lato negativo, è possibile che i problemi emotivi che riguardano il vostro rapporto siano costantemente monitorati. Questa posizione suggerisce che la vostra carriera e la posizione sociale avrà un impatto enorme sul benessere emotivo del partner, sulla vostra famiglia, e sulla vostra vita domestica. E ‘possibile che i due si sono incontrati attraverso la famiglia. Forse questa è una relazione basata sulla tradizione, o sulle aspettative dei vostri genitori.

La Luna nella 11a casa del vostro partner:
La 11ª casa rappresenta amicizie, gruppi, club e obiettivi a lungo termine. Questo aspetto suggerisce che la coppia si è conosciuta tramite amici, o che ha molti amici in comune. In entrambi i casi, è probabile che si sono piaciuti subito! Durante tutto il vostro rapporto, il partner potrebbe farvi conoscere tante persone interessanti. La soddisfazione emotiva della vostra relazione può dipendere nella condivisione di un ideale o un obiettivo umanitario comune. Alla coppia piace passare un bel po ‘di tempo insieme. Vi sentite accettati naturalmente dal partner, e viceversa. Il partner è probabile che vi veda come un buon amico, e può anche diventare emotivamente dipendente dalla vostra amicizia. Questa posizione indica un forte senso di familiarità e di parentela. Si incoraggiano l’un l’altro per l’indipendenza e l’individualità, e si vede l’altro come pari. Dicono che le relazioni di maggior successo siano quelle basate sull’amicizia, quindi questo aspetto può indicare un lungo cammino in quanto riguarda la durata di una relazione per un lungo periodo di tempo.

La Luna nella 12a casa del vostro partner:
La 12ª casa rappresenta la fantasia, i segreti, le illusioni, e le dipendenze. Quando la vostra Luna è nella 12ª casa del partner, la coppia condivide un forte legame intuitivo, psichico e spirituale. Siete ben consapevoli dei reciproci stati d’animo e sentimenti. La coppia è molto compassionevole e sensibile l’un l’altro. In effetti, tra loro esiste una profonda intimità. Questo può far sentire a disagio il partner, in quanto la 12ª casa rappresenta l’area della nostra vita che avremmo preferito tenere per noi. In effetti, il partner potrebbe sentire che vedete all’interno della sua anima! La coppia può facilmente “leggere” i reciproci sentimenti, ci si “capisce”. Si possono scatenare reazioni emotive inconsce nel partner, sorprendendo tutti e due!