Venere nella 1a casa del vostro partner:
Trovate il vostro partner estremamente e fisicamente attraente. Amate il suo modo di vestire, il suo gusto musicale, ed il suo comportamento. Ciò è particolarmente vero se la vostra Venere è vicino all’Ascendente della persona, questo rende l’attrazione ancora più forte. C’è sicuramente la voglia di compiacere il partner, e potreste finire col viziarlo. Poiché tenete il vostro partner in così alta considerazione, potreste avere difficoltà ad accettare qualsiasi comportamento maleducato o grezzo da parte sua. Se siete un’artista, il partner potrebbe farvi sentire ispirati. Ad un livello più materiale, si potrebbe essere troppo presi dall’aspetto della persona. In altre parole, si potrebbe solo “amare” il partner per la sua immagine, piuttosto che per quello che lui/lei veramente è.

Venere nella 2a casa del vostro partner:
Vi piace viziare il vostro partner. L’amore del partner per il denaro e le cose belle è sicuramente migliorato col vostro rapporto. Si fanno al partner tanti complimenti, per il desiderio di vedergli aumentare la sua autostima. I vostri complimenti non sono solo rivolti al suo aspetto, ma anche alle sue qualità interiori. Si dimostra una grande ammirazione per le sue abilità e i suoi talenti naturali. Si può insegnargli come diventare finanziariamente più esperto, e si può anche attrarre ricchezza per il partner. Dal momento che Venere è il governatore naturale della seconda casa, la coppia tende a valorizzare le stesse cose nella vita. Poiché la seconda casa rappresenta i beni materiali, si può vedere il partner come un ‘oggetto da possedere’. Si tende a vedere il partner come una risorsa e a credere che dovrebbe condividere le sue finanze e i suoi beni con voi.

Venere nella 3a casa del vostro partner:
Le vostre conversazioni con il partner in genere ruotano intorno alla musica, moda, bellezza e amore. Entrambi condividete gli stessi interessi. Apprezzate il modo in cui il vostro partner comunica, e amate quello che dice e come si esprime. Facile comunicazione affettiva.

Venere nella 4a casa del vostro partner:
Si vede il partner come uno di famiglia. Amate passare tempo insieme, la sua presenza accogliente vi dà conforto e sicurezza. Anche se il vostro partner non è di solito un casalingo, aumenterà il suo piacere nello stare a casa con voi. Ci si sente “a casa” con l’altro, e questo indica buone possibilità di mantenere il rapporto per un lungo periodo di tempo. Vi piace stare in compagnia della famiglia e degli amici del vostro partner. Avete una notevole influenza sull’estetica della casa del vostro partner. Questo aspetto indica una pacifica e armoniosa vita familiare.

Venere nella 5a casa del vostro partner:
Romanticismo e divertimento. Voi e il partner siete spensierati e giocosi quando siete insieme. Amate la natura creativa del vostro partner. Vi piace essere al centro della sua attenzione e amate dargli piacere. Il vostro partner potrebbe avere un grande desiderio di avere figli da voi. Si sente molto attratto da voi, l’amore e il romanticismo sono reciproci. Questo è pure un ottimo aspetto per quanto riguarda l’attrazione sessuale.

Venere nella 6a casa del vostro partner:
Siete interessati alla routine quotidiana del vostro partner, alle sue abitudini e alla salute. Il vostro desiderio di essere “utile” al vostro partner è molto forte. Si mostra amore per il compagno, offrendogli aiuto concreto. Se questo è un rapporto d’affari, voi e il vostro partner godete molto nel lavorare insieme. Se siete un collega di questa persona, assolutamente lo adorate. Voi e il partner non vedete l’ora di incontrarvi sul lavoro tutti i giorni, il vostro rapporto è una piacevole “routine” condivisa da entrambi.

Venere nella 7a casa del vostro partner:
Siete fortemente attratti dal vostro partner. L’amore è reciproco e non avete alcun problema nell’impegnarvi a vicenda. Siete molto attenti alle esigenze del vostro partner, e desiderate molto piacergli. Anche il vostro partner cerca di piacervi, e cerca di rendere il rapporto il più possibile armonioso e tranquillo. I conflitti sono ridotti al minimo. E’ facile che vediate il partner come il compagno ideale.

Venere nella 8a casa del vostro partner:
I vostri sentimenti sessuali ed emotivi vengono intensificati dal vostro partner. Il vostro partner può apparirvi come misterioso, magnetico ed affascinante e si ha un forte ascendente sul suo benessere emotivo. Il vostro partner potrebbe anche sentirsi particolarmente possessivo nei vostri confronti. I sentimenti per l’altro sono profondi e intensi e l’attrazione fisica arriva alle stella. Il sesso probabilmente sarà intenso, profondo, e molto soddisfacente. Condivisione di segreti. Il vostro desiderio di un legame, sia emotivo che fisico, è molto forte, quasi schiacciante.

La vostra Venere nella 9a casa del vostro partner:
Vi accorgerete che il vostro partner ha una grande ammirazione per il vostro stile di vita e le vostre idee. Il partner sentirà il desiderio di imparare, viaggiare, e di espandere la sua mente. La coppia può condividere molte delle stesse convinzioni religiose o filosofiche. Voi e il partner potreste provenire da diversi background culturali, che risultano molto interessanti per entrambi. Il vostro partner potrebbe vedervi come un saggio insegnante o come un consulente. E’ anche probabile che vi siate conosciuti durante un viaggio all’estero. Il vostro rapporto può agire come una esperienza spirituale.

Venere nella 10a casa del vostro partner:
Il vostro partner vi guarda come un modello da imitare. Voi possedete le qualità per cui vorrebbe essere riconosciuto. Potete portare molta fortuna nella carriera del vostro partner introducendolo tra i vostri amici. Il vostro partner sente che il suo status sociale è notevolmente migliorato da quando sta con voi. In effetti, il partner potrebbe anche vedervi come un “compagno trofeo”. Avete un forte interesse per la carriera e la reputazione del vostro partner. Il successo materiale e lo status sociale è importante per entrambi. Se siete una donna, il vostro compagno vi ammira e vi tratta come una dea.

La vostra Venere nella 11a casa del vostro partner:
Voi e il vostro partner potreste esservi incontrati attraverso un gruppo di amici, o in un club o in una associazione a cui appartenete entrambi. Questo aspetto indica un rapporto di reciproca amicizia e di uguaglianza. Vedete il partner come il vostro migliore amico.

Venere nella 12a casa del vostro partner:
Potreste trovare il partner misterioso, e potrebbe essere difficile, per questo motivo, fidarsi di lui. Questa è l’indicazione di una relazione nascosta, o un rapporto tenuto segreto. In caso contrario, si può avere una cotta segreta per una persona. Tuttavia, questo è un rapporto basato sulla compassione, sulla simpatia reciproca e sulla comprensione. La chimica tra voi è inquietante, e anche coinvolgente. Questo aspetto è un indicatore di una storia d’amore clandestina o scandalosa.

https://starscopestoday.wordpress.com/2012/11/09/venus-in-the-houses-in-synastry/