Segni d’Aria  – Gemelli, Bilancia, Acquario

GEMELLI
I decade ( 21 – 31 maggio): Saturno opposto, Nettuno in quadratura.
Periodo faticoso, e senza nessun pianeta veloce a darvi appoggio. Saturno vi spegne un po’ l’allegria ma nel contempo potrebbe sfrondare la realtà dalle illusioni, complice anche la quadratura di Nettuno. Qualche delusione e rallentamento è dietro l’angolo, una presa di coscienza che può essere dolorosa ma che vi servirà per rinnovarvi. Forse alcuni di voi stanno attraversando una fase di revisione e messa in discussione, e può riguardare un rapporto affettivo oppure la sfera lavorativa. Sono pianeti lenti, ricordiamolo, e agiscono come sottofondo. Qualcosa che non va c’è, dentro o attorno a voi, e ciò comporta fatica e impegno, sia per salvare la situazione che per chiuderla definitivamente. Saturno vi chiede di fermarvi, proprio voi sempre pronti a fare qualcosa, a interessarvi di qualcosa, a dare l’avvio a qualcosa. Resistete. E concentratevi.
II decade (1 – 10 giugno): Mercurio opposto dall’1 al 3, Marte trigono dall’1 al 17, Urano sestile.
Mese un po’ faticoso, ma Marte in trigono vi dona energia e coraggio. Se c’è qualcosa da cambiare fatelo. Attenzione però all’impazienza se per caso vi occupate di professioni che richiedono almeno un po’ di concentrazione. Per il resto, a livello privato e sociale, le cose si muovono, siate però meno invadenti, meno aggressivi, meno superficiali.
III decade (11 – 21 giugno): Mercurio opposto dal 3 al 10, Venere in trigono dall’1 al 5, Marte in trigono dal 17 al 31, Giove quadrato.
La quadratura di Giove porta insoddisfazione, e qualche difficoltà forse a livello economico. Oppure può portarvi eccessivo ottimismo, spesso sconsiderato, riguardo situazioni che non sapete bene ancora come gestire. Non è un mese bellissimo, la lucidità vi difetta, non riuscite a vederci chiaro e inoltre gli impegni sembrano affastellarsi e la pazienza difettare. Potreste discutere, risultare scontrosi e anche un po’ aggressivi con chi vi sta accanto. Non prendete decisioni, usate l’energia marziana solo per divertirvi, o dedicarvi al partner.

BILANCIA
I decade (23 settembre – 3 ottobre): Mercurio quadrato dal 10 al 16, Saturno in sestile.
Saturno, pianeta comunque consono al vostro segno, vi porta a fare selezione. Avete bisogno di avere accanto persone di cui fidarvi, sia nella vita privata che al lavoro. Forse risulterete un po’ troppo rigidi questo mese, e quasi con necessità impellenti di fare chiarezza ma, a causa della quadratura di Mercurio, senza trovare il giusto tono espressivo, col risultato di complicare le cose invece che risolvere. Mettete in conto qualche incomprensione, ritardo o ostacolo.
II decade (4 – 13 ottobre): Mercurio sestile dall’1 al 3 e poi quadrato dal 17 al 23, Marte congiunto dall’1 al 17, Urano opposto, Plutone quadrato.
Mese delicato, in cui sembra che niente funzioni. Marte va a stuzzicare sia Urano che Plutone e potrebbe portare giorni in cui vi sentite davvero esasperati. Le cose attorno a voi stanno cambiando, che lo vogliate o no, e Marte potrebbe accendere la miccia. Sarete nervosi, e ogni cosa potrebbe essere pretesto di discussione, sia al lavoro che in famiglia, e se qualcuno cercherà di mettervi i piedi in testa vi ribellerete.
III decade (14 – 22 ottobre): Mercurio sestile dal 3 al 10 e quadrato dal 24 al 31, Venere congiunta dall’1 al 5, Marte congiunto dal 17 al 31.
Iniziate il mese con Mercurio e Venere favorevoli, poi proprio nelle settimane delle feste Mercurio passa al quadrato e Marte in congiunzione. Non sono transiti gravissimi, forse sarete solo presi dai festeggiamenti e alternerete momenti di stanchezza ad altri di alta energia.

ACQUARIO
I decade (21 -30 gennaio): Venere quadrata dal 5 al 14, Saturno sestile.
Saturno vi sostiene. Certo, Saturno non è un pianeta particolarmente allegro, non regala niente e non tingerà certo il periodo di note frizzanti, ma è solido e costruttivo, e quindi tutto ciò che avete avviato o che state avviando è probabile che sia destinato a durare nel tempo. Mettete in conto sacrifici, magari da un punto di vista economico, e forse con Venere quadrata farete spese extra non preventivate. Da un punto di vista affettivo potranno riemergere dissapori col partner, qualche incomprensione, dovuti a un vostro maggiore distacco perché presi da altre preoccupazioni. Oppure siete voi a soffrire il distacco, l’atmosfera un po’ più cupa. Alcuni di voi stanno operando tagli e scelte, e una Venere contraria, anche se per una decina solo di giorni, potrebbe darvi la spinta a chiudere definitivamente una situazione.
II decade (31 gennaio – 9 febbraio): Mercurio sestile dall’1 al 3 e quadrato dal 14 al 22, Marte trigono dall’1 al 17, Urano sestile.
È un mese tutto sommato buono, pieno di energia e cose da fare. Vi sentite bene e con tanta voglia di fare. Marte accelera gli impegni ma anche la vita sociale, e forse alternerete momenti di apertura ad altri di chiusura, fasi di stanchezza ad altri in cui non riuscirete a stare fermi. La vita privata risente della stessa dinamica. Se l’intenzione è quella di volare verso altri lidi, aspettate dopo le vacanze, perché Mercurio dissonante tende a confondervi.
III decade (10 -19 febbraio): Mercurio sestile dal 3 al 10, Venere trigona dall’1 al 5 e poi quadrata dal 22 al 30, Marte trigono dal 17 al 31.
Non male come conclusione d’anno. L’unico pianeta dissonante è Venere, ma visto l’appoggio degli altri pianeti potrà trattarsi solo di momenti di stanchezza. La vita sociale si intensifica.