URANO IN ARIETE
Drastica aspirazione all’indipendenza, spirito intraprendente. Applicazione tecnica alle imprese ardite, ottima coordinazione di riflessi. Dinamica volontà di conquista stimolata da situazioni rischiose, sfruttamento delle circostanze, indocilità, ribellione egocentrica, spontaneità impulsiva. Spreco convulsivo di energia, crisi di abbattimento alternate a eccessi di energie.

URANO IN TORO
Forza di decisione oculata, orientata verso scopi pratici, priva di stimoli aggressivi e impulsivi. Ostinazione nell’affermare la propria volontà, slanci verso le ideologie del momento, opportunismo conformista.

URANO IN GEMELLI
Nel segno che simboleggia il mondo circostante si rafforza il carattere pratico-opportunistico del pianeta. Apertura al rinnovamento sul piano culturale. Forza di decisione con sfumature intellettuali ed esibizionistiche. Ottimi riflessi, sia fisici che mentali. Opportunismo egoistico che si manifesta con diplomazia. Disonestà incauta, tendenza a sfruttare il prossimo al negativo.

URANO IN CANCRO (esilio)
Forza di decisione attenuata, sollecitata più che altro da stimoli edonistici. Riflessi rallentati dalla pigrizia, tentazioni rinunciatarie. Inclinazioni a rivolgersi al passato, spirito conservatore. Fanatismo ideologico e testardaggine infantile.

URANO IN LEONE (esilio)
Spirito indipendente, autoaffermazione orgogliosa con tendenze esibizionistiche, volontà imperiosa, forza di decisione generosa. Scarsa abilità manuale e doti tecniche e pratiche. Decisioni sbagliate, accanimento irresponsabile, prese di posizione violente al negativo.

URANO IN VERGINE (esaltazione)
Capacità tecniche che raggiungono il massimo della perfezione, grande tempismo, prontezza di riflessi, abilità nel risolvere situazioni immediate e circoscritte. Capacità manuali, opportunismo ragionato. Al negativo, scarse attitudini alle novità, al cambiamento, al progresso.

URANO IN BILANCIA
Forza di decisione governata da lucida razionalità, taglio di rami secchi, diplomazia duttile specie nel campo del sociale, rigore selettivo disumano. Capacità manuali nel campo artistico. Al negativo, eccessiva esitazione nelle scelte o, al contrario, drasticità di giudizio che si basa sull’eccessiva fiducia nelle proprie capacità razionali.

URANO IN SCORPIONE
Forza di affermazione drastica, volontà determinata che si esprime con ingegnosità, larghezza di vedute, attività tecnica volta all’inusuale, all’insolito. Senso di ribellione. Al negativo, forza di decisione sadica che non tiene conto delle conseguenze.

URANO IN SAGITTARIO
Spirito di rinnovamento avventuroso, curiosità e per il cambiamento ma anche riguardo per la sicurezza delle convenzioni. Forza di decisione impulsiva, inquieta e dispersiva al negativo. Incertezza fra desiderio di cambiamento e amore per serenità pacifica.

URANO IN CAPRICORNO (domicilio)
Spirito di decisione egoistico e determinato che si manifesta con accuratezza tecnica. Programmazione del presente, scarso idealismo, scelte dettate da considerazioni pratiche. Forza di decisione disumana, che non tiene conto della pietà.

URANO IN AQUARIO (domicilio)
Prontezza di riflessi, forza di decisione stimolata dall’apertura verso il nuovo, verso il rinnovamento. Pragmatismo e opportunismo utilitaristico, prontezza nell’adeguarsi al presente, inclinazione per la tecnica, la ricerca, l’invenzione. Al negativo, abilità persuasiva al servizio della truffa.

URANO IN PESCI (caduta)
Volontà di azione attenuata, tendenza alla passività, alla rinuncia, indecisione. Relativismo, tendenza al compromesso. Iniziative disordinate, incoerenti, rinnovamento totale ma caotico, difficile convivenza con la tecnica. Passività inerte.